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Le attività del CSY:

Ogni anno il CSY organizza presso la sede di Via Borsi 3 e presso la seconda sede di Via Confalonieri 36 a Milano Corsi Principianti, Intermedi ed Avanzati.
I corsi sono ripartiti in un quadrimestre (settembre/dicembre) e due trimestri (gennaio/marzo e aprile/giugno).

ORARIO delle lezioni valido da settembre a dicembre 2016

VIA BORSI 3 - MILANO (citofono 'CSY-Ascari')

lunedì 19.00 - 20.30 Emanuela Yoga e Rilassamento
martedì 11.00 - 12.00
13.00 - 14.00
20.00 - 22.00
Ganga
Ganga
Trigunananda
Yoga Facile
Yoga Pausa Pranzo
Yoga e Meditazione
mercoledì 19.00 - 20.30 Filippo Yoga, Respiro e Stress
giovedì 20.00 - 21.45 Devanjali Yoga e Mantra
sabato 10.30 - 12.00 docenti a rotazione Yoga a Tema

VIA CONFALONIERI 36 -  MILANO (citofono 40)

lunedì 13.10 - 14.10
18.00 - 19.30

20.00 - 21.30
Trigunananda
Trigunananda

Martina
Yoga Pausa Pranzo
Yoga e Meditazione

Yoga e Flessibilità

DESCRIZIONE DEI CORSI

Yoga e Rilassamento: Lezione di un’ora e trenta, adatta a persone, con o senza precedente esperienza di yoga, che desiderano affrontare con metodo problematiche di carattere psicofisico correlate allo stress. Oltre ad efficaci posture e pratiche respiratorie particolarmente adatte a favorire il controllo delle tensioni muscolari e mentali, ogni seduta è concepita per dare specifico spazio a tecniche di rilassamento profondo.

Yoga Facile: Lezione adatta ai principianti, alla terza età e alle persone che da tempo non fanno attività fisica. La seduta, della durata di un’ora, è caratterizzata da una scelta di pratiche di semplice esecuzione, ma di grande efficacia, capaci di ridare tono muscolare, aumentare la capacità respiratoria, donare serenità mentale.

Yoga e Meditazione (via Borsi): Lezione indicata a chi abbia già acquisito una certa esperienza dello yoga e voglia affrontare pratiche posturali e respiratorie di maggiore impegno, approfondire contenuti teorici della disciplina ed essere introdotto alla meditazione. La lezione, condotta dal fondatore del CSY, ha la durata di due ore.

Yoga, Respiro e Stress: Lezione di un’ora e trenta in cui ampio spazio è dedicato - oltre alla pratica di  asana  (posture) - alle tecniche respiratorie (pranayama) con lo specifico obbiettivo di imparare a modulare i propri stati emozionali. L’esercizio di tali pratiche favorisce, attraverso l’espansione e il controllo del respiro, il potenziamento dell’energia vitale (prana), il controllo dello stress, l’equilibrio interiore.

Yoga e Potere del Suono: Lezione classica, della durata di un’ora e trenta, che prevede un buon lavoro sul piano fisico senza però trascurare le più sottili tecniche relative al prana (energia vitale) nonché l’uso del suono ( nadayoga) e della parola recitata ( mantra) o cantata ( kirtan); aspetti questi ultimi che consentono all’allievo di essere introdotto a pratiche, proprie dello yoga  tradizionale, che utilizzano il potere delle vibrazioni sonore per riequilibrare e mettere in sintonia corpo e psiche.

Yoga a Tema: Il sabato è una giornata dedicata a tutti coloro, principianti, intermedi o avanzati, che desiderano praticare asana (posture) e pranayama (tecniche fondate sul respiro), ma anche essere introdotti ad aspetti dello yoga meno diffusi. Nel corso dell’anno saranno infatti proposti cicli d’incontri in cui, di volta in volta, saranno affrontati specifici temi quali Yoganidra, Pranayama, Meditazione, Mantrayoga, Nadayoga ed altri ancora. Le lezioni saranno condotte da diversi docenti del CSY che hanno approfondito in modo particolare questi aspetti della disciplina. Lezione di un’ora e trenta.

Yoga Pausa-Pranzo: Dedicata soprattutto a chi ha una disponibilità di tempo limitata, questa lezione, pur essendo di un’ora, è stata concepita in modo tale da presentare tutti gli elementi essenziali che caratterizzano un incontro di yoga tradizionale: posture, pratiche respiratorie e di rilassamento muscolare e psichico.

Yoga e Meditazione (via Confalonieri): Lezione indicata a tutti coloro, principianti, intermedi o avanzati che vogliano fare esperienza dello yoga non solo come insieme di pratiche posturali e respiratorie, ma anche essere introdotti alla meditazione e ad alcuni contenuti teorici della disciplina. La lezione, condotta dal fondatore del CSY, ha la durata di un’ora e trenta.

Yoga e Flessibilità: Lezione indicata a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza e la pratica degli asana (posture) allo scopo di elevare la propria energia vitale e acquisire, attraverso il crescente vigore e la progressiva flessibilità del corpo, anche graduale capacità di controllo dei processi mentali ed emotivi. Lezione di un’ora e trenta.

TARIFFE MENSILI DEI CORSI

Yoga facile; Yoga Pausa Pranzo 50€
Yoga e Meditazione (via Borsi) 80€
Tutte le altre lezioni 60€

Ai prezzi sopra indicati andrà aggiunto quello della tessera associativa annuale, pari a 25€.
E' possibile contattare il CSY per conoscere le tariffe per l'intero trimestre, quadrimestre e per l'annualità e per richiedere, previo appuntamento, una lezione di prova gratuita.

A cadenza mensile, nelle giornate di sabato e domenica dalle 9.00 alle 17.00, presso la sede CSY di via Confalonieri si terranno seminari monografici, secondo il calendario disponibile nella pagina dedicata.

Le lezioni indicate in orario vengono attivate a condizione che sia raggiunto un numero minimo d'iscritti. Qualora nel corso dell'anno in una lezione il numero di frequentanti dovesse scendere sotto il minimo previsto, la lezione verrà sospesa: gli allievi saranno avvisati della sospensione con congruo anticipo e, se lo desiderano, potranno continuare a frequentare in una delle altre lezioni attive.

È opportuno per avere conferma dell'orario delle lezioni, così come per ogni altra informazione, contattare la Segreteria (Contatti)

REGOLE

Puntualità: occorre arrivare almeno con 10 minuti di anticipo, per potersi cambiare e prendere posto.

Silenzio: dal momento dell'ingresso nella sala-yoga è richiesto il rispetto di mouna (silenzio), indispensabile al raggiungimento del raccoglimento e della necessaria concentrazione.

Digiuno: per il corretto svolgimento delle pratiche yoga, occorre essere a stomaco vuoto da almeno 3 ore.

Telo: in sede è a vostra disposizione il tappetino per la pratica: è necessario portare con sé un telo sufficientemente grande per ricoprirlo.

Abbigliamento: per praticare è necessario indossare indumenti comodi - di colore bianco - che non ostacolino alcun movimento. Yoga si pratica a piedi scalzi o con un paio di calze corte.

Lezioni di recupero: le lezioni perse possono essere recuperate - entro e non oltre il mese - in qualsiasi giorno e sede, compatibilmente con la disponibilità di posto. Le assenze vanno comunicate il giorno precedente o, nel caso di imprevisti, almeno un'ora prima dell'inizio della lezione.