Seminari >>
YOGANIDRA II°
immergersi nel profondo


La traduzione letterale di nidra è 'sonno’, ma nel caso di yoga nidra si tratta di un sonno cosciente, di un ‘sonno yogico'. Questa pratica è capace infatti di indurre uno stato di rilassamento corporeo profondo e di portare la mente in bilico tra sonno e veglia, tra introversione ed estroversione, tra conscio e inconscio.
 
Dalle ore 18:00 di venerdì 2 agosto
alle ore 13:00 di domenica 4 agosto 2019
Ashram Vishuddhi - Mercatello sul Metauro (PU)

 

 

 

E’ una pratica passiva, guidata in ogni momento dalla voce dell’istruttore che la conduce. Una voce che, durante la prima parte di yoga nidra, accompagna il praticante verso uno stato di profondo abbandono muscolare e psichico. La seconda parte della pratica è invece dedicata alla visualizzazione di immagini mentali il cui scopo è quello di far emergere contenuti profondi della coscienza e, in tal modo, promuovere la conoscenza di sé stessi.Yoga Nidra rende la mente particolarmente ricettiva e capace di fissare le impressioni suscitate dalle visualizzazioni, risultando così capace di schiudere al praticante nuovi orizzonti di consapevolezza. In questo incontro verrà inoltre dato ampio spazio anche agli aspetti didattici di yoga nidra.

Durante il seminario residenziale la giornata inizia con una lezione di asana e pranayama e termina con una seduta serale di meditazione.

Per essere informati più in dettaglio sulle caratteristiche della vita in ashram vedi: http://www.centrostudiyoga.it/pages/ashram.php

Conducono Ferruccio Ascari Sn. Trigunananda e Giovanna Marziani Sn. Ganga

Contributo: € 170 (incluso vitto e alloggio) + € 25 di quota associativa per chi eventualmente non fosse socio CSY

Per informazioni: cell. 339.1909041 | email: info@centrostudiyoga.it

Back