Seminari >>
YOGA E GESTIONE DELLO STRESS

Lo stress è una sindrome tipica del nostro tempo legata alla qualità della vita quotidiana e alle condizioni di lavoro. Imparare a fronteggiarlo comporta la messa in atto di una strategia complessa…
 
sabato 14 dicembre 2013 ore 9–17
Via Federico Confalonieri, 36 - Milano

 

CSY propone, dopo la Settimana Anti-Stress, un seminario d'approfondimento dedicato a Yoga e gestione dello Stress. Lo stress è una sindrome tipica del nostro tempo legata alla qualità della vita quotidiana e alle condizioni di lavoro. Imparare a fronteggiarlo comporta la messa in atto di una strategia complessa che deve agire a più livelli. Sul piano soggettivo si tratta di acquisire le capacità necessarie a rispondere adeguatamente ai fattori che l'hanno originato, imparando a gestirli e a contenerli. La disciplina dello yoga, a questo riguardo, mette a disposizione una serie di strumenti di natura fisica e psichica di notevole efficacia. Tali tecniche yogiche possono essere apprese in un tempo relativamente breve e i loro benefici risultano evidenti se esse vengono praticate con la dovuta assiduità.

Contributo di partecipazione: € 60 + € 25 di quota associativa per chi non fosse già socio CSY

N.B. Al seminario del 14 e a quello del 15 dicembre , che sono principalmente rivolti agli allievi della Scuola Formazione Insegnanti Yoga a Indirizzo Terapeutico (SITY), possono partecipare - compatibilmente con la disponibilità di posti - anche esterni che ne facciano domanda entro e non oltre il 12 dicembre. A richiesta, verrà rilasciato Attestato di Frequenza.
 

Back