Seminari >>
INCONTRO DI DANZAMOVIMENTOTERAPIA, DEDICATo ALL'ELEMENTO ACQUA

Secondo incontro di Danzamovimentoterapia, dedicato all'elemento Acqua, elemento che costituisce la maggioranza del pianeta e del corpo umano. Le manifestazioni dell’acqua sono molteplici, come il risuonare in noi dei suoi stadi e delle sue connessioni con l’ambiente circostante. In un'ambientazione che cerca la calma del lago, in cui rispecchiarsi senza giudizio, sperimenteremo le qualità dell’acqua come voci dentro di noi e possibilità d’incontro con l’altro.
 
Sabato 11 marzo ore 16.00-17.30
Via Federico Confalonieri, 36 – Milano

 

 

 

Conduce: Monica Tatiana Verdelli

Monica Tatiana Verdelli, danzamovimentoterapeuta, socia A.P.I.D., registro DMT APID n°386, lavora in ambito socio-educativo attraverso l’espressione motoria. Segue il metodo di E. Cerruto, Danzaterapia tra Oriente e Occidente, con riferimenti alle filosofie orientali ed alla Medicina Tradizionale Cinese, e il metodo "Danza Creativa" di Maria Fux, danzatrice argentina.

Il suo approccio non è clinico, né interpretativo, bensì socio-educativo, artistico. La parola che accompagna Monica nei suoi incontri è SPERIMENTARE, un invito a lasciarsi andare al proprio movimento, cercando nuove vie e punti di vista. I gesti e le danze rituali hanno accompagnato l'essere umano nella conoscenza di sé e dell'ambiente.

La danza in occidente recupera questo senso originario di unità e connessione con la natura e con le emozioni attraverso la Modern Dance. Negli anni '40 dalla Modern Dance nascono i pionieri della Danzamovimentoterapia, tra cui Maria Fux.

La serie di incontri proposti racchiude le radici della formazione e le attuali ricerche personali di Monica.

Prossimi incontri:
Sabato 8 aprile 2017, ore 16.00-17.30
Sabato 13 maggio 2017, ore 16.00-17.30

Contributo di partecipazione al singolo incontro: € 20
Contributo di partecipazione per il ciclo di 3 incontri: € 45

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: cell. 339.1909041 | email: info@centrostudiyoga.it
Per contattare Monica Tatiana Verdelli: email: alidiperle@gmail.com

Back