Il profilo dell'insegnante di Yoga deve oggi rispondere alla domanda crescente di salute psico-fisica in modo rigoroso e professionale. Finalità della scuola è la formazione di docenti abilitati all'insegnamento di asana (posture), pranayama (controllo dell'energia pranica attraverso il respiro), tecniche di rilassamento e di meditazione.

Il progetto formativo è stato elaborato da docenti formatisi alla scuola sel Satyananda Yoga® - universalmente riconosciuto come metodo tra i più rigorosi, fondato sul rispetto di una millenaria tradizione.

Il percorso formativo si svolge per incontri mensili presso la sede milanese del Centro Studi Yoga nonché per residenziali tenuti presso Eremo Biancalana, l'Ashram del Centro, sito nella campagna urbinate. L'opportunità per l'allievo di fare esperienza di Yoga Integrale e di vita comunitaria presso un ashram costituisce un importante valore aggiunto di tale offerta didattica.

Per rispondere ad una sempre più frequente domanda di formazione continua che viene dal mondo dello Yoga, potranno accedere ad alcuni degli incontri del Corso Formazione Insegnanti anche coloro che, pur non essendo interessati al conseguimento del diploma, vogliano approfondire la propria conoscenza della disciplina. Per coloro che ne facciano espressamente richiesta è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Da quest'anno il CSY ha avviato un corso di abilitazione alla conduzione di pratiche meditative, indicato sia ad insegnanti di Yoga, sia a tutti coloro che vogliono approfondire le tecniche di meditazione.

SCUOLA FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA (CORSI ATTIVI ED IN FASE DI ATTIVAZIONE):

Per informazioni e iscrizioni:
Scrivere a a info@centrostudiyoga.it o telefonare al 339-1909041

Sedi dei corsi:
Centro Studi Yoga, Via Confalonieri 36 Milano
Ashram Vishuddhi, Eremo Biancalana, Mercatello sul Metauro (Pesaro-Urbino)