SITY (Scuola Insegnanti Yoga Tradizionale) è stata istituita nel 2011 sulla base di un progetto formativo elaborato da docenti del CSY (Centro Studi Yoga) di Milano, sotto la guida del suo fondatore Ferruccio Ascari (Sn. Trigunananda Saraswati). Tale percorso formativo segue fedelmente le linee-guida della Bihar School of Yoga e i principi del  Satyananda Yoga® , metodo basato sul rispetto di una tradizione millenaria e riconosciuto come tra i più rigorosi al mondo.

Il percorso di formazione si svolge per seminari, che verranno tenuti presso la sede del CSY di via Confalonieri a Milano e presso Eremo Biancalana, l'Ashram del CSY, sito in Mercatello sul Metauro (PU).

L'opportunità per l'allievo di fare esperienza di Yoga Integrale e di vita comunitaria in Ashram costituisce un importante valore aggiunto di tale offerta formativa.
Ulteriore elemento qualificante del metodo didattico SITY è il Tirocinio che ogni allievo è tenuto a svolgere sotto la supervisione dei docenti del CSY.

Il corso ha durata quadriennale e prevede un triennio dedicato alla didattica (monte ore complessivo di 630 ore) ed un ulteriore anno riservato al tirocinio ed alla elaborazione della tesi.

Chi, per motivi di ordine diverso, quali ad es. la frequenza discontinua, non avesse completato la formazione entro il triennio, potrà concordare con i docenti gli eventuali recuperi.

L'obiettivo di SITY è la Formazione di Docenti Abilitati all'Insegnamento di:

Il corso è rivolto a:

 

Colloquio iniziale e modalità d'ingresso
Chi intende iscriversi a SITY dovrà presentare domanda d'iscrizione, rispondere ad un questionario e sostenere un colloquio con i docenti della Scuola tendente a verificare l'idoneità del candidato all'iscrizione alla Scuola.

Per conttarci:
info@centrostudiyoga.it 
tel. 339-1909041