Seminari >>
YOGANIDRA: IL SONNO YOGICO E LE SUE POTENZIALITÀ

Yoganidra ha un effetto rigenerante sulla mente… è particolarmente indicata a quanti svolgono attività impegnative da un punto di vista mentale o si trovino in condizione di stress.
 
domenica 15 dicembre 2013 ore 9–17
Via Federico Confalonieri, 36 - Milano

 

Yoganidra è un'antica pratica tantrica rivisitata e proposta in modo accessibile ai praticanti del nostro tempo da Swami Satyananda Saraswati a metà del secolo scorso. Da allora essa ha conosciuto una straordinaria diffusione per la sua efficacia nei confronti di alcuni disturbi di natura psico-somatica, così come per la sua capacità di indurre nel praticante la possibilità di accedere a strati profondi della propria coscienza attraverso una condizione di rilassamento profondo. Yoganidra ha un effetto rigenerante sulla mente di cui stimola, se praticata regolarmente, la memoria profonda e le capacità creative. Essa è pertanto particolarmente indicata a quanti svolgono attività impegnative da un punto di vista mentale o si trovino in condizione di stress. Per tali ragioni tutti coloro che insegnano yoga dovrebbero inserire tale tecnica - tipica del Satyanandayoga(R) - nei loro programmi didattici.

Contributo di partecipazione: € 60 + € 25 di quota associativa per chi non fosse già socio CSY

N.B. Al seminario del 14 e a quello del 15 dicembre , che sono principalmente rivolti agli allievi della Scuola Formazione Insegnanti Yoga a Indirizzo Terapeutico (SITY), possono partecipare - compatibilmente con la disponibilità di posti - anche esterni che ne facciano domanda entro e non oltre il 12 dicembre. A richiesta, verrà rilasciato Attestato di Frequenza.

Back