Seminari >>
L’EVOLUZIONE DELL’UOMO VISTA DALLE SCIENZE NATURALI E DALLO YOGA

La scienza contemporanea non smette di interrogarsi sull'origine dell'uomo mettendo a confronto gli esiti raggiunti da discipline quali la biologia genetica, l'antropologia, l'etologia. All'interno di questo dibattito può l'antica disciplina dello yoga fornire un ulteriore strumento interpretativo? A tale quesito cercherà di rispondere questo seminario.
 
sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014 ore 917
Via Federico Confalonieri, 36 - Milano

 

A volte pensiamo che l’uomo non faccia parte del regno animale ma che costituisca un mondo a sé, separato dagli altri esseri viventi, la scienza però ci dice il contrario.
In questo seminario verrà illustrata la storia dell’evoluzione della specie umana, a partire da lontani progenitori che vivevano sugli alberi. E’ una storia durata milioni di anni che chiarisce alcuni passaggi importanti, ma che diventa sempre più complessa via via che nuovi fossili vengono portati alla luce. E’ una storia fatta da un grande numero di personaggi, alcuni più di altri simili a noi, e per rispondere alla domanda “quando il preominide è diventato uomo” la scienza non basta.
Può lo yoga aiutarci a dare una risposta?

Contributo di partecipazione: € 120  + € 25 di quota associativa per chi non fosse già socio CSY

N.B. Il seminario è principalmente rivolti agli allievi della Scuola Formazione Insegnanti Yoga a Indirizzo Terapeutico (SITY), possono partecipare - compatibilmente con la disponibilità di posti - anche esterni che ne facciano domanda. A richiesta, verrà rilasciato Attestato di Frequenza.

Back