Seminari >>
HAVAN, CERIMONIA DEL FUOCO
CON MRITYUNJAYA MANTRA


Associato alla recitazione del Mantra, questo antico rituale, legato alla tradizione dello yoga, è considerato come uno degli strumenti più potenti ed efficaci di liberazione dalle influenze negative, di purificazione e di buon auspicio per la salute fisica e mentale.

domenica 27 ottobre dalle 16.00 alle 18.00
Via Giosuè Borsi, 3 - Milano

 

L'origine dell'Havan si perde nella notte dei tempi, la sua pratica - che è da far risalire all'epoca vedica - è comunque ancor oggi vivamente sentita nell'ambito dello yoga tradizionale. Le finalità di tale potente cerimonia sono molteplici: dal superamento degli ostacoli in vista della vittoria in un'impresa all'invocazione della pace universale e dell'armonia tra sé e il mondo; dalla liberazione delle influenze negative al successo negli studi; dalla purificazione del corpo e della psiche allo scongiurare pericoli e garantire salute e longevità. Quest'ultimo è in special modo l'obbiettivo di Mrityunjaya, mantra reso ancora più efficace dall'associazione con il rito del fuoco, che reciteremo non solo a beneficio personale, ma anche a beneficio delle persone care lontane.

Dopo l'Havan: dolci, tè e tisane. Vi preghiamo d'indossare vestiti che vi permettano di sedere comodamente e di essere puntuali.

Back