Seminari >>
HATHA YOGA e BAKTI YOGA
purificazione di corpo,
mente e anima


Contrariamente ad un'opinione diffusa, hatha yoga è la branca dello yoga caratterizzata non tanto dalle posture (gli asana si trovano infatti in diversi altri ambiti dello yoga tradizionale) quanto dagli shatkarma, le sei tecniche di purificazione di corpo e mente.
 
Dalle ore 17:00 di venerdì 3 maggio
alle ore 11:00 di domenica 5 maggio 2019
Ashram Vishuddhi - Mercatello sul Metauro (PU)

 

 

 

Tali tecniche sono raramente praticate in quanto non è frequente l’opportunità di apprenderle ed eseguirle in modo corretto: in questo seminario avremo modo di conoscerle e praticarle tutte, dalla pulizia delle cavità nasali a quella del tratto gastroenterico; nonché quelle di purificazione della mente. Bhakti yoga è invece lo yoga della purificazione delle emozioni, lo yoga dell’amore, della devozione, dell’elevazione spirituale: suoi strumenti sono il mantra, il canto, la danza, il rituale del fuoco (havan). Coniugare questi aspetti fondamentali dello yoga è l’intenzione di fondo di questo incontro condotto da un sannyasin di grande esperienza, Sw. Suryamurti Saraswati: un’occasione da non perdere.

Durante il seminario residenziale la giornata inizia con una lezione di asana e pranayama e termina con una seduta serale di meditazione.

Per essere informati più in dettaglio sulle caratteristiche della vita in ashram vedi: http://www.centrostudiyoga.it/pages/ashram.php

Conduce Sw. Suryamurti Saraswati

Contributo: € 170 (incluso vitto e alloggio) + € 25 di quota associativa per chi eventualmente non fosse socio CSY

Per informazioni: cell. 339.1909041 | email: info@centrostudiyoga.it

Back