Seminari >>
GURU PURNIMA

Nella tradizione yogica, Guru Purnima è celebrato ogni anno nel giorno di Luna Piena del mese di luglio. Si tratta di un’importante occasione per manifestare  gratitudine e rispetto nei confronti del proprio Guru, quella guida spirituale che è punto di riferimento costante nella vita di ogni praticante, così come nei confronti di tutti i maestri spirituali del passato e del presente. La figura della guida spirituale può essere rappresentata da una persona reale, oppure da una voce interiore, da un principio potenzialmente presente in ciascuno di noi (Guru Interiore).
 
Domenica 9 luglio, ore 6.06
Ashram Vishuddhi - Mercatello sul Metauro (PU)

 

 

 

Guru Purnima è dunque una giornata particolarmente propizia per formulare o per consolidare il proprio Sankalpa, il proponimento interiore che indica la direzione da seguire a colui che è impegnato in una ricerca spirituale. La celebrazione di Guru Purnima è inoltre di buon auspicio per chi si accinge ad intraprendere nuove imprese di qualunque natura esse siano. Che abbiate una guida spirituale oppure no, che essa sia interiore o esteriore, vi invitiamo ad unirvi a noi: sarete i benvenuti.

Elemento centrale di Guru Purnima  sarà  l’havan, cerimonia del fuoco, accompagnata dalla recitazione  per 108 volte di un mantra. La cerimonia inizierà alle 6.06 di domenica mattina, ora esatta del plenilunio.

Partecipazione a offerta libera.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: cell. 339.1909041 | email: info@centrostudiyoga.it

 

Back