Seminari >>
DAL PENSARE AL SENTIRE: SOSPENDERE IL LAVORIO MENTALE

Dal pensare al sentire: sospendere il lavorio mentale inutile per sintonizzarsi con l’energia risanante dei sentimenti.
 
sabato 10 maggio, ore 9.30 -13.00; 14.30-18.00
Via Morimondo 5 - Milano

 

Mindfulness e bioenergetica a livello individuale, di coppia e in gruppo. Più in particolare, attraverso l'auto-ascolto, la meditazione, la focalizzazione e l'auto- espressione, verrà sviluppata la consapevolezza, la fiducia, l’accettazione. Si proverà ad arginare la tirannia dei giudizi automatici, del rimuginio interiore, per risintonizzarsi con la profondità, la ricchezza, la varietà dei sentimenti e con la saggezza del corpo. L'obiettivo è giungere ad una comprensione sempre più profonda di ciò che è salutare per l'equilibrio interiore - e dovrebbe perciò essere perseguito - e di ciò che non è salutare e dovrebbe pertanto essere abbandonato. Attraverso la condivisione delle esperienze vissute e la sospensione del lavorio mentale inutile, verrà favorito il contatto con l'autenticità dei sentimenti.

Conducono : Valentina Folla

Associazione REF (Ricerca, Educazione e Formazione per la qualità della vita dell’ammalato) Via Morimondo 5 (cortile interno) - Milano
Info: 02 36553120 www.associazioneref.org info@associazioneref.org

posti esauriti

In collaborazione con CoMeTE (Scuola di Counseling Integrato con Tecniche Corpo-Mente-Energia) e SITY (Scuola di Formazione Insegnanti Yoga ad Indirizzo Terapeutico).

Back