Seminari >>

ARTEYOGA
TRA MEDITAZIONE ED ESPRESSIONE


Liberare l'energia creativa presente in ciascuno di noi è l'obiettivo di questo seminario che associa ad alcune pratiche meditative tipiche del Satyananda yoga un laboratorio in cui l'uso del colore e del segno, così come la manipolazione della materia, sono lo strumento per raggiungere questo scopo.
 
da giovedì 1 a domenica 4 agosto 2013
Ashram Vishuddhi - Mercatello sul Metauro (PU)

 

La pratica di Yoga Nidrā (sonno yogico) tipica del Satyananda Yoga è il terreno fertile su cui si innesta il laboratorio creativo guidato da Ferruccio Ascari, maestro di Yoga e artista. Obbiettivo di questo percorso, che è frutto della sua personale ricerca nell'ambito dello yoga e dell'arte, è  liberare l'energia creativa presente in ciascuno di noi.
L'uso del colore, del segno o la manipolazione di materiali quali la creta, sono gli strumenti attraverso i quali - opportunamente guidati - è possibile far emergere e dare visibilità a ciò che è depositato nelle profondità della psiche.

Ospite speciale del seminario l'artista svizzera Francine Mury.

Francine Mury, che ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive in musei e istituzioni private in Svizzera e all'estero, è membro dell'Associazione Svizzera di Arteterapia Formativa e Psicoterapia.

 

Contributo: €270 (comprensivo di vitto, alloggio e materiali)
Conduce   Sn. Trigunananda (Ferruccio Ascari )  

Back